News

 

SAYURI SHIN DO con CHIHIRO NAO

Concerto di Taiko ORE 18:00  – 23 novembre  in occasione del XX FESTIVAL GIAPPONESE organizzato dall’associazione LAILAC  – presso l’Ippodromo del Visarno a Firenze.

Tutto il programma su : http://www.lailac.it

 

CHIHIRO NAO.

Nasce a Mitoyo nella prefettura di Kagawa. Membro poliedrico suona Taiko, Shinobue e Shamisen. Fin da piccolo profondamente affascinato dal Festival tradizionale della sua città, decide a 9 anni di iniziare a suonare il Taiko e ad 11 lo Shamisen (il liuto tricorde Giapponese).

Dal 2011 per tre anni, suona col gruppo “Koma” con base ad Osaka, e attivo in concerti in tutto il Giappone. Proseguendo diligentemente lo studio del Taiko, dello Shinobue e dello Shamisen ha modo di esibirsi con molti artisti di musica Giapponese e Occidentale, e di prendere parte a numerosi spettacoli in tutto il Giappone.

Nel 2015 lascia il gruppo e ritorna nella prefettura di Kagawa. Studia Shamisen sotto la guida del Maestro Toshinori Kyogoku e Shinobue dai Maestri Abe Kazunari e Takano Takumi. Si esibisce inoltre nella sua città natale col gruppo Asa di Kagura (musica sacra offerta presso i santuari Scintoisti).

Dal 2017 si trasferisce a Kyoto ed entra a far parte del gruppo di Strumenti tradizionali “Azuma” come suonatore di Taiko, Shinobue, Shamisen e compositore di pezzi originali, oltre ad essere incaricato di organizzare workshop di Taiko a nome del gruppo.

 

 

 

SEMINARIO – IL TAMBURO TAIKO

Il giorno 17 NOVEMBRE presso il circolo Arci 1° maggio delle Sieci  è in programma un SEMINARIO di taiko con il mu

sicista Chihiro Nao.

Adatto a tutti i livelli e le età. Non è richiesta nessuna preparazione musicale specifica.

Costo : 30 € / iscrizione obbligatoria   40€ / seminario

Per info contattare i numeri

331 2378461 – Duccio          3400509692 – Francesco